Iniziative: Summer Piano Masterclasses

Verranno accettati un massimo di 10 PARTECIPANTI per ogni corso (le prime 10 iscrizioni), per rendere il lavoro svolto intenso ed efficace. Visto l’alto numero di richieste, chi lo desidera può mandare direttamente a me una pre-iscrizione (un’e-mail a ireneveneziano1@gmail.com in cui indica la master prescelta) per garantirsi la possibilità di partecipare anche ai corsi dei quali non è ancora stato stilato il bando.


Per ogni corso è previsto un CONCERTO degli allievi e vari INCONTRI COLLETTIVI di discussione su come affrontare l’esecuzione pubblica, su metodi di studio e metodi di memorizzazione. Quest’anno dividerò il lungo incontro di discussione degli anni passati in sedute più brevi ma arricchite da esempi pratici. 


Tutte le master sono aperte a persone di ogni età, livello o titolo.


Ecco informazioni più precise: 


1) 6-7-8 luglio: FIRENZE (Toscana). 

Costo frequenza: 200 euro; costo iscrizione: 100 euro. Alloggio in ostello a 12 euro al giorno. 

Il corso si svolgerà nella Chiesa di Santa Monaca, nella bellissima città storica di Firenze 

Per info: 329 7843935, ramimusicali@libero.it


2) 13-14-15-16-17 luglio: SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Marche). 

Costo frequenza: 280 euro; costo iscrizione: 100 euro. Alloggio presso Istituto suore in San Benedetto, costo al giorno con pensione completa: 35 euro. 

La sede del corso è a due passi dalla bellissima spiaggia di San Benedetto. 

Per info: 335 8376304, info@musicatemporis.it


3) 2-3-4 agosto: PETRALIA SOTTANA (Sicilia). 

Corso frequenza: 150 euro. Costo iscrizione: 70 euro. Alloggio gratuito per i corsisti e convenzionato per gli accompagnatori; pasti convenzionati a 8-10 euro. 

Petralia Sottana è un caratteristico paesino nel cuore delle Madonie, immerso nella natura. Raggiungibile da Palermo con autobus (durata: 1 ora e mezza, convenzione per il corso: 8 euro). 

Per info: 328 5430422, a85pianist@gmail.com


4) 14-15-16-17-18 agosto: SANTA MARGHERITA LIGURE (Liguria). 

Costo frequenza: 300 euro. Costo iscrizione: 50 euro. Costo per l’utilizzo dei pianoforti da studio per tutta la durata del corso: 30 euro. Alloggio presso Istituto Colombo a pochi metri dalla splendida Villa Durazzo dove si tiene il corso, costo al giorno per il pernottamento: 18 euro. Pasti convenzionati a 9 euro con primo, secondo, contorno, dessert, acqua. 

Per info: ass.musicamica.ge@gmail.com. POSTI ESAURITI

Iniziative: Primo Masterclass di Vocalità


L’Associazione Musicale “Vincenzo Ruffo” è lieta di proporre per la prima volta un master di vocalità tenuto dalla docente Stefania Antoniazzi, con la partecipazione straordinaria del Maestro Sherman Lowe.

Gli incontri si terranno nei giorni 14, 15, 21 e 22 Settembre 2013 e sono aperti ad allievi ed uditori.

Sono a disposizione la scheda d’iscrizione e i curricola dei maestri Sherman e Antoniazzi.

Qui sotto trovate il regolamento di partecipazione.

Per qualsiasi informazione, i contatti della Prof.ssa Antoniazzi sono:

Cell: 347 7026991

Mail: stef.antoniazzi@gmail.com


Il Direttore

Annalisa Kirschbaum



PRIMO MASTERCLASS DI VOCALITAʼ Docente Stefania Antoniazzi
Ospite dʼeccezione Sherman Lowe

Regolamento

1. Il masterclass si terrà nei giorni 14-15 21-22 settembre 2013 presso Ass. Musicale Ruffo in Piazza Duomo, Sacile
2. Il masterclass è aperto a tutti coloro che desiderano un approfondimento sulle possibilità, capacità tecniche ed espressive della propria voce. Saranno ammessi al massimo 16 cantanti, senza distinzione di registro vocale, secondo lʼordine di arrivo dellʼiscrizione. Eʼ gradito lʼinvio del curriculum inserito nella scheda dʼiscrizione.

3. Il repertorio, per chi ne è in possesso, sarà a libera scelta dei cantanti e va dettagliatamente indicato nella scheda dʼiscrizione. Per tutti gli altri, lʼinsegnante darà delle indicazioni di massima durante le lezioni
4. I migliori partecipanti al masterclass, selezionati dalla docente Antoniazzi, se interessati avranno lʼopportunità di essere ascoltati e di fare lezione con il Maestro Sherman Lowe nella giornata di sabato 21.
5. La quota di partecipazione è di € 120. Per coloro che lavoreranno anche con il Maestro S. Lowe la quota è di 150. Allʼatto dellʼiscrizione, che dovrà essere inoltrata entro il 31 agosto 2013, è richiesto il versamento di € 50 quale anticipo.
La rimanente somma dovrà essere versata allʼinizio del corso ed entro il 15/09.
In caso di mancata partecipazione al corso la quota di iscrizione non sarà rimborsata.
6. Le spese di soggiorno saranno a carico dei partecipanti. A richiesta saranno fornite indicazioni sulle possibilità di alloggio.
7. Le lezioni non sono aperte al pubblico, ma è possibile partecipare come auditori versando una quota di 15 euro giornaliere.
8. A conclusione del corso, il giorno 22 settembre alle ore 18.00, tutti gli allievi si esibiranno in un concerto – lezione pubblico, in cui la docente commenterà lʼesecuzione. 9. I migliori partecipanti, su segnalazione della docente, saranno tenuti in considerazione nella programmazione di concerti della Ass. Ruffo e saranno segnalati ad altre istituzioni provinciali.
10. La domanda di iscrizione, secondo la scheda allegata, dovrà contenere i dati personali completi, il recapito telefonico e email, il registro vocale e il repertorio di massima che sarà presentato (4 pezzi).
11. Lʼinsegnante Stefania Antoniazzi è a disposizione per lʼiscrizione e per dare informazioni circa lo svolgimento del Master al 347 7026991 o scrivendo a stef.antoniazzi@gmail.com